PROGETTO SCUOLA FERROVIA 2018 – 2019

Con il progetto Scuola Ferrovia il DLF intende divulgare nella scuola la conoscenza della ferrovia italiana, attraverso un rapporto costante e permanente con il mondo dei giovani.

Il treno garantisce oggi più che mai il trasporto di grandi quantità di persone o di merci in condizioni di maggior sicurezza e maggior rispetto dell’ambiente, oltre che a costi minori per la collettività. E con velocità competitive, grazie al nuovo sistema AV, che hanno permesso di ridurre drasticamente le distanze fra le città.

In un’epoca in cui il Paese punta sulla crescita e sul futuro dei giovani, non è possibile rinunciare ai vantaggi offerti dalla ferrovia. Ed è proprio per questo motivo che, sin dal 2001, il DLF è impegnato a sostenere e diffondere una miglior conoscenza del ruolo che il “vecchio” treno, dopo essere stato a lungo considerato mezzo di trasporto di secondo piano rispetto all’automobile e all’aereo, è ancora una volta chiamato a svolgere nell’interesse della collettività.

Il progetto Scuola Ferrovia è curato dalle Associazioni DLF territoriali, alle quali gli Istituti scolastici si possono rivolgere per concordare gli interventi in aula di qualificati esperti e i viaggi in treno agli impianti ferroviari.

Parlano di noi:

https://news-town.it/cultura-e-societa/24816-camminando-sull-acqua-pi%C3%B9-di-100-persone-in-treno-da-l-aquila-a-fontecchio-guidati-da-studenti.html

http://www.abruzzoweb.it/contenuti/turismo-in-cento-a-fontecchio-in-treno-camminando-sull-acqua-/687922-4/

https://www.virtuquotidiane.it/cronaca/in-treno-alla-scoperta-di-fontecchio-percorrendo-la-storia.html